Presidio S. Croce, Paoletti: “ospedale resti in centro Cuneo e sia totalmente pubblico”

31 agosto 2023 | 12:50
Share0
Presidio S. Croce, Paoletti: “ospedale resti in centro Cuneo e sia totalmente pubblico”

“Nell’assemblea dei sindaci del cuneese di due anni fa, io fui l’unico sindaco a non votare per lo spostamento a Confreria. Una scelta che deve essere rivista e mi auguro che i sindaci lo facciano perchè sono stati proprio loro, e non la Regione, a decidere di spostarlo”, ha detto il sindaco di Boves

E’ arrivato anche il sindaco di Boves Maurizio Paoletti questa mattina (giovedì 31 agosto) al presidio “per l’ospedale e la sanità pubblica” messo in atto dallo scorso lunedi all’ingresso di via Bassignano del Santa Croce dai gruppi consiliari Cuneo per i Beni Comuni, Indipendenti e Cuneo Mia.

“Io sono l’unico sindaco che due anni fa nell’assemblea dei sindaci del cuneese non votò per lo spostamento dell’ospedale di Cuneo a Confreria – ha detto Paoletti. – Rimango di quell’idea e quindi per questo motivo oggi ho portato la mia solidarietà al comitato che promuove il mantenimento dell’ospedale di Cuneo negli attuali locali. Ritengo che la scelta debba essere rivista e mi auguro che i sindaci lo facciano perchè sono stati proprio loro, e non la Regione, a decidere di spostare l’ospedale a Confreria. Se i sindaci avessero deciso diversamente, la Regione ne avrebbe preso atto e dunque è giusto che, di questo, noi cuneesi ci prendiamo la responsabilità. Continuo a rimanere convinto che l’ospedale debba rimanere nel concentrico di Cuneo ed essere totalmente pubblico “.