“Un sindaco non deve credersi proprietario di un paese, ma esserne al servizio”

18 marzo 2023 | 12:33
Share0
“Un sindaco non deve credersi proprietario di un paese, ma esserne al servizio”

Il candidato alla poltrona di primo cittadino di Villanova Mondovì Roberto Murizasco presenta la sua lista “Villanuova” e i 12 candidati consiglieri che ne fanno parte: “innanzitutto dobbiamo essere capaci di ascoltare”

“Un sindaco non deve credersi proprietario di una paese, ma esserne al servizio”. Con queste parole, un emozionato Roberto Murizasco ha presentato nella serata di ieri (venerdì 17 marzo) i suoi 12 “compagni di viaggio” che, candidandosi come consiglieri, ne sosterranno la candidatura a sindaco di Villanova Mondovì alle prossime elezioni comunali. “Innanzitutto dobbiamo essere capaci di ascoltare e per questo motivo nelle scorse settimane abbiamo aperto il punto di ascolto in via Marconi. Il successo è stato tale che all’apertura del sabato pomeriggio si è aggiunta quella del giovedì mattina, in occasione del mercato settimanale”, ha aggiunto Murizasco in un teatro Garelli gremito in ogni ordine di posto.

Un confronto con la popolazione che è stato utile ai fini di una migliore comprensione di ciò di cui il paese necessita. “Le richieste e le proposte pervenute sono state tantissime e sono state molto utili ai fini della redazione del nostro programma elettorale”, ha spiegato Murizasco.

La presentazione dei 12 candidati consiglieri (sei donne e sei uomini) ha preceduto l’illustrazione di alcuni capisaldi del programma elettorale, con particolare riguardo a outdoor, sicurezza e sociale. A sostenere la candidatura a sindaco di Roberto Murizasco sono Laura Boetti, Chiara Bongiovanni, Vanna Susi Burno, Cristina Candela, Romina Capitani, Federica Chiera, Riccardo Boasso, Valerio Cuniberti, Giovanni Denina, Giampiero Merlo, Giorgio Musso e Giacomo Vinai. Si vota il 14 e 15 maggio prossimi.