Mondovì, violento impatto fra due auto all’incrocio tra via Tanaro e via Otteria foto

Ennesimo sinistro stradale all'altezza del bivio per Briaglia: la nuova rotatoria, a cui l'amministrazione comunale monregalese sta lavorando, è sempre più un'esigenza

La mattinata di oggi, mercoledì 16 settembre, si è aperta con un violento impatto fra due automobili a Mondovì, più precisamente all’incrocio fra via Tanaro e via Otteria (la strada che dal capoluogo monregalese conduce a Briaglia), già in passato teatro di pericolosi incidenti stradali.

Nello scontro le carrozzerie dei due veicoli hanno riportato danni evidenti e una delle due ha finito la propria corsa nei campi situati accanto alla carreggiata. Fortunatamente, però, le persone coinvolte nel sinistro non avrebbero rimediato ferite gravi.

Immediato, sul posto, l’intervento di carabinieri, 118 e vigili del fuoco, oltre agli uomini del soccorso stradale, che si sono attivati prontamente per rimuovere i mezzi dall’asfalto e mettere la carreggiata in sicurezza, mentre le forze dell’ordine si sono occupate di regolare il traffico veicolare.

L’ennesimo incidente in quell’intersezione sottolinea in maniera ancor più evidente l’esigenza di una rotatoria, inserita fra gli interventi prioritari alla viabilità da parte della Giunta Adriano, tanto che il 27 giugno 2019 si è tenuto un sopralluogo in loco, che ha coinvolto l’assessore Sandra Carboni, il consigliere provinciale Pietro Danna, il sindaco di Briaglia (Dario Filippi) e i tecnici comunali e della Provincia di Cuneo. Poi, purtroppo, è arrivato il Coronavirus a rallentare l’iter, ma l’auspicio è che i tempi possano presto definirsi maturi.