L'ho letto su Cuneo24 |
Altre News
/
Società
/

Gli articoli più letti su Cuneo24 nel mese di febbraio 2020

1 marzo 2020 | 10:30
Share0
Gli articoli più letti su Cuneo24 nel mese di febbraio 2020

Emergenza Coronavirus, Festival di Sanremo e tristi fatti di cronaca, ma anche la storia di Marcella e Miriam e l’abito cuneese di Georgina Rodriguez al Festival di Sanremo

Febbraio 2020: il mese più corto dell’anno è stato indubbiamente caratterizzato nella sua ultima settimana dall’emergenza Coronavirus con gli aggiornamenti costanti che non sono mancati attraverso i canali social da parte di un attento e presente governatore Alberto Cirio. Un febbraio funestato anche da tristi fatti di cronaca con la giovane alpinista buschese Romina Giuliano morta mentre faceva ciò che amava sul monte Frisson, con l’incidente stradale costato la vita al neodiciottenne Andrea Borgogno che rientrava a casa in sella alla sua moto, con l’incidente sul lavoro di un 16enne presso un’azienda di Genola.

Febbraio è stato anche il mese del Festival di Sanremo, giunto alla 70ema edizione, che grazie a Georgina Rodriguez ha portato la Granda sul palco dell’Ariston con gli abiti indossati nati dalle stiliste cuneesi Alessandra Rinaudo e la figlia Nicole Cavallo. In tv ha fatto parlare la storia d’amore di Marcella e Miriam approdata da Bra a C’è posta per te di Maria De Filippi. Senza dimenticare l’operazione della stradale di Saluzzo che ha bloccato un camion di carne avariata che poteva arrivare sulle nostre tavole e il richiamo di numerosi lotti, in tutta Italia (dunque anche nel Cuneese), di bottigliette di Coca-Cola. Infine, la triste storia di maltrattamento del cane Birillo.

Il 6 febbraio durante il periodo di alternanza scuola-lavoro un sedicenne viene coinvolto in un incidente sul lavoro presso la Mondino trattori di Genola. Viene elitrasportato in codice rosso al CTO di Torino.

In una domenica di febbraio in una gita di scialpinismo in Val Vermenagna la buschese Romina Giuliano precipita e muore.

Domenica 16 febbraio il neodiciottenne Andrea Borgogno muore in un incidente frontale mentre, in sella alla sua moto, faceva rientro a casa.

Sul palco dell’Ariston, in occasione del 70° Festival di Sanremo, Georgina Rodriguez porta gli abiti made in Granda confezionati dalle stiliste cuneesi Alessandra Rinaudo e Nicole Cavallo.

Grazie all’intervento della stradale di Saluzzo viene fortunatamente bloccato un camion di carne avariata.

Sempre in febbraio la Coca-Cola richiama numerosi lotti di bottigliette su tutto il territorio italiano. All’interno di queste potrebbero esserci filamenti di vetro.

Ha colpito la storia d’amore di Marcella e Miriam che da Bra è arrivata su Canale 5 nella nota trasmissione di Maria De Filippi, C’è posta per te, conclusasi con l’apertura della busta e la riappacificazione di madre e figlia.

Ha colpito molto la storia di Birillo, il cane di Revello senza padrone, che qualcuno ha deciso di massacrare di botte.

Gli ultimi giorni del mese sono stati caratterizzati indubbiamente dall’emergenza Coronavirus con casi sospetti e poi smentiti, scuole chiuse, assalto ai supermercati e psicosi più o meno diffusa. Un plauso va al governatore Alberto Cirio che attraverso i social non ha mai fatto mancare aggiornamenti costanti.