il nome |
Altre News
/

E’ Silvia Giordano la nuova assessora (esterna) del Comune di Peveragno

3 febbraio 2024 | 10:52
Share0
E’ Silvia Giordano la nuova assessora (esterna) del Comune di Peveragno
Silvia Giordano

Avrà le deleghe a Sport e Tempo Libero, Politiche Giovanili, Pari Opportunità e Turismo. Distribuite deleghe anche a tutti i consiglieri del gruppo di maggioranza tranne la “new entry” Gloria Gavotto

E’ Silvia Giordano la nuova assessora del Comune di Peveragno che prende il posto della dimissionaria Tiziana Viale. Lo comunica in una nota il gruppo di maggioranza “Idee Insieme per Peveragno” in cui viene spiegato che la 26enne ricoprirà il ruolo di assessore esterno (alle elezioni del 2020 con 34 preferenze non venne eletta consigliera ndr) con deleghe a Sport e Tempo Libero, Politiche Giovanili, Pari Opportunità e Turismo. “Al neo Assessore Silvia Giordano – si legge nella nota – vanno i migliori auguri di buon lavoro da tutto il gruppo consiliare, mentre a Tiziana Viale vanno i doverosi ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni e per l’impegno profuso per il proprio Comune”.

“Con l’occasione – si legge ancora – per riequilibrare i carichi di responsabilità e di competenze, sono state ridistribuite alcune deleghe, con conferimento delle deleghe all’Urbanistica, Salute e Servizi alla Persona e Territorio Extraurbano e Frazioni a Roberto Rubero; Ambiente, Attività Produttive e Ricerca e Innovazione a Simone Marchisio, mentre Cultura e Manifestazioni, Associazionismo, Comunicazione Istituzionale, Scuola e Polizia Locale vanno a Vilma Ghigo. Il Sindaco Paolo Renaudi terrà per sé la delega al Bilancio e quelle al Personale e ai Lavori Pubblici. Visto che il nuovo Statuto Comunale prevede la possibilità di conferire ai Consiglieri deleghe circoscritte (per singoli studi, in collaborazione con gli Assessori e limitatamente ai poteri conferibili ai Consiglieri Comunali), sono state date ai Consiglieri Comunali le seguenti deleghe: Scuola e Politiche per le Famiglie a Flavio Battifollo, Attività Tecnico Manutentive, Istituzionali e Manifestazioni a Marco Peirone, Attività Produttive e Territorio Extraurbano e Frazioni a Fabrizio Pellegrino, Verde Pubblico, Decoro e Arredo Urbano e Territorio Extraurbano e Frazioni a Silvano Tosello“.

Nessuna delega invece per la “new entry” Gloria Gavotto (con 55 preferenze fu la prima degli esclusi della lista “Idee Insieme per Peveragno” nel 2020 ndr) che rileva il posto da consigliera lasciato vacante dalla dimissionaria Tiziana Viale.