“Collega sensibile, appassionato e professionale, attento ai bisogni degli alunni”

24 marzo 2023 | 08:29
Share0
“Collega sensibile, appassionato e professionale, attento ai bisogni degli alunni”
Luca Bergia (immagine tratta dal suo profilo facebook)

Stefania di Battista (dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Chiusa di Pesio e Peveragno) ricorda il collega Luca Bergia: “aveva un sorriso e una parola gentile per tutti. Siamo certi che il suo ricordo rimarrà per sempre nei nostri cuori”

“L’improvvisa e inattesa scomparsa di Luca Bergia, professore di Matematica e Scienze presso la Scuola Secondaria I grado di Peveragno, ha colpito l’intera comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo Chiusa di Pesio-Peveragno, in particolare gli alunni e i docenti che hanno lavorato insieme a lui. Riservato, amato per il suo carattere mite, discreto e cortese”. Sono le parole con cui la professoressa Stefania Di Battista, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Chiusa di Pesio, ricorda il professor Luca Bergia, il cui corpo è stato trovato senza vita nella giornata di ieri.

“Lo ricordiamo tutti come un uomo e un collega sensibile, appassionato e professionale, attento ai bisogni dei propri alunni: aveva un sorriso e una parola gentile per tutti. Siamo certi che il suo ricordo rimarrà per sempre nei nostri cuori”, aggiunge e conclude la dirigente.