Addio al cavaliere Amilcare Merlo, fondatore e presidente del colosso di San Defendente

9 novembre 2022 | 10:24
Share0
Addio al cavaliere Amilcare Merlo, fondatore e presidente del colosso di San Defendente

L’imprenditore si è spento questa mattina all’età di 87 anni. Dall’inizio degli anni Sessanta ad oggi ha portato la sua azienda metalmeccanica ad essere una delle leader del settore a livello internazionale

Cuneo. È morto questa mattina il cavaliere Amilcare Merlo, fondatore e presidente del gruppo Merlo, colosso metalmeccanico con sede a San Defendente di Cervasca.

L’imprenditore cuneese, vera e propria istituzione nel mondo dell’economia Made in Granda, aveva 88 anni (avrebbe compiuto gli anni il prossimo 24 novembre). Protagonista dell’imprenditoria, aveva fondato la sua azienda dal nulla assieme alla sorella Natalina, mancata l’anno scorso, all’inizio degli anni Sessanta, facendola crescere decennio dopo decennio fino a farla diventare il colosso internazionale che è oggi, con le sue mitiche macchine verdi che circolano per il mondo intero. Il gruppo Merlo è attualmente leader internazionale nel settore dei sollevatori telescopici e di altri macchinari d’avanguardia, con stabilimenti sparsi per il pianeta.

Il cavaliere lascia la moglie Denise e i figli Cristina, Paolo, Silvia, Andrea e Marco. Non ancora note le date del funerale.