Jocasta (Peveragno) e Ritual (Villanova) nella top 10 italiana di spillatura birra Stella Artois

5 agosto 2022 | 14:38
Share0
Jocasta (Peveragno) e Ritual (Villanova) nella top 10 italiana di spillatura birra Stella Artois
da sinistra: Flavio Dacomo (Ritual Cafè) e Marco Rinero (Jocasta Pub)

Annunciati i dieci finalisti dell’edizione 2022 dei Draught Masters del celebre marchio birrario: la ricerca del miglior spillatore d’Italia terminerà il 15 settembre, con la proclamazione del vincitore

Stella Artois ha scelto: in Italia i locali dove gustare la birra spillata alla perfezione sono dieci, due di questi sono in provincia di Cuneo. Flavio Dacomo del Ritual Cafè di Villanova Mondovì e Marco Rinero del Pub Jocasta di Peveragno accedono alla finale del Draught Masters 22, seconda edizione italiana del contest curato e organizzato da Stella Artois.

Il 15 settembre, a Milano, i dieci migliori spillatori d’Italia si sfideranno davanti a giornalisti, professionisti del settore e importanti esperti di birra. Chi seguirà il metodo della spillatura di Stella Artois alla perfezione, secondo il rituale belga dei nove step (purificazione, sacrificio, alchimia, corona, rimozione, taglio, valutazione, pulizia, presentazione) vincerà il titolo di Draught Masters d’Italia 2022, aggiudicandosi anche una Belgian Experience – ovvero un viaggio in Belgio, paese di origine di Stella Artois – e un rifornimento di birra Stella Artois.

Ecco la lista e i nomi dei dieci locali che potranno accedere alla finale e ambire al titolo di Draught Masters d’Italia 2022:

Sono orgoglioso e fiero di essere tra i 10 finalisti del Draught Masters 2022! Sicuro di onorare al meglio questo importante evento, non vedo l’ora di spillare Stella Artois in gara. Nel frattempo, non vedo l’ora di esercitarmi nel mio pub e con la mia clientela”, dichiara Marco Rinero del Jocasta di Peveragno.

Per Flavio Dacomo del Ritual Cafè di Villanova Mondovì, è la seconda volta in finale: “È un onore per il secondo anno avere l’opportunità di rimettermi in gioco tra i migliori 10 in Italia, sia dal punto di vista professionale che personale. Sono riuscito a mettere a frutto anni di corsi, master e incrollabile passione verso tutto quello che è il mondo della birra. Grazie alla formazione e al supporto di Stella Artois ho avuto la possibilità di migliorare tecnicamente e professionalmente e quest’anno darò il massimo! ”.