Alberto Balocco muore a Pragelato

26 agosto 2022 | 19:33
Share0
Alberto Balocco muore a Pragelato

L’imprenditore fossanese, amministratore delegato dell’azienda dolciaria di famiglia, era a bordo della sua mountain bike nel comune torinese quando, molto probabilmente, è stato colpito da un fulmine. Aveva 56 anni

Alberto Balocco, Amministratore Delegato della storica industria Balocco, è morto nel pomeriggio di oggi, venerdì 26 agosto. L’imprenditore fossanese è una delle due vittime di un incidente avvenuto nella zona dell’Assietta nel comune di Pragelato (Torino) nel quale due mountainbiker sono deceduti, presumibilmente a causa di un fulmine.

Come hanno riportato i tecnici del soccorso alpino intervenuti sul posto, una chiamata di emergenza è stata effettuata intorno alle 14 da una persona che transitava sulla strada in automobile e ha individuato i due ciclisti a terra, esanimi, verso il rifugio dell’Assietta. Sul posto è stato inviato il Servizio Regionale di Elisoccorso e sono state allertate le squadre a terra del Soccorso Alpino e i Carabinieri. Nonostante condizioni meteo negative, l’eliambulanza è riuscita a sbarcare l’equipe che ha avviato le manovre di rianimazione cardiocircolatoria finché è stato possibile soltanto constatare il decesso dei mtbiker. In considerazione delle condizioni meteorologiche in zona e delle prime indicazioni del personale sanitario, si può supporre che l’incidente sia avvenuto a causa di un fulmine.

Al riguardo non si è fatto attendere il commento commosso del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio: “Siamo sconvolti da questa tragedia improvvisa che colpisce un amico, un imprenditore simbolo della nostra terra, che ha portato il Piemonte nelle case di tutto il mondo. Ci stringiamo in un fortissimo abbraccio alla famiglia di Alberto Balocco e a tutti i suoi cari”.

Alberto Balocco, che aveva 56 anni, lascia la moglie Susy e i tre figli Matteo, Diletta e Gabriele. La famiglia era già stata colpita dal lutto lo scorso 2 luglio quando era mancato, all’età di 91 anni, il papà Aldo (presidente onorario della Balocco).