Prato Nevoso, iniziati gli allenamenti dei 25 ragazzi di “Palestra Tre Valli”

19 ottobre 2020 | 13:34
Share0
Prato Nevoso, iniziati gli allenamenti dei 25 ragazzi di “Palestra Tre Valli”

I giovani, tutti Under 23 (ad eccezione di un fuoriquota del 1992), sono giunti in Italia dagli USA, dal Brasile e dalla Francia per provare a convincere le società calcistiche del territorio a puntare su di loro

Dopo due settimane di quarantena, ha preso ufficialmente il via nella mattinata di oggi, lunedì 19 ottobre, il sogno italiano di 25 calciatori provenienti dagli Stati Uniti d’America, dal Brasile e dalla Francia, protagonisti del progetto “Palestra Tre Valli”.

L’iniziativa, ideata dalla società calcistica villanovese presieduta da Marino Chiera e portata avanti dai responsabili Danilo José Cappovilla e Victor Pucinelli (quest’ultimo giocatore della Prima Squadra gialloblù), prevede cinque allenamenti settimanali, tre sul campo di Prato Nevoso e due su quelli della “Valeo” a Mondovì.

Fra una decina di giorni, inoltre, i ragazzi (tutti Under 23, eccezion fatta per un fuoriquota del 1992) prenderanno parte a una prima amichevole contro una formazione locale, a cui ne seguiranno altre nel corso di questi due mesi (saranno in Italia fino al 20 dicembre). L’obiettivo è quello di convincere gli osservatori presenti alle partite a metterli sotto contratto e a puntare su di loro.

“Palestra Tre Valli” (contatto di riferimento: 371/3405137) riprenderà poi a gennaio, con un secondo gruppo di atleti in arrivo dalla Colombia, dall’Argentina, dal Brasile, dall’Africa e da altri Paesi europei.