Peveragno, ora sono nove i positivi al Covid-19. “La situazione non è felicissima”

8 ottobre 2020 | 16:31
Share0
Peveragno, ora sono nove i positivi al Covid-19. “La situazione non è felicissima”

L’amministrazione comunale invita ancora la popolazione alla massima responsabilità: “il dato è chiaro: il virus è rientrato alla grande nel nostro territorio”

Peveragno. Con una nuova nota (la terza in pochi giorni sull’argomento) pubblicata sulla sua pagina facebook, il Comune informa di quattro nuovi casi di contagio da Covid-19, che portano a nove le persone attualmente positive in paese.

“La situazione – si legge – non è felicissima… E’ vero che questo è il risultato di un lavoro di tracciamento molto attento da parte del SISP che “insegue” i contatti di chi è positivo, e sicuramente nel medio termine ne beneficeremo molto in termini di prevenzione della diffusione del contagio. Però il dato è chiaro: il virus è rientrato alla grande nel nostro territorio, e in questo momento l’attività di tracciamento sta continuando con diverse persone sottoposte a tampone e nel giro di uno o due giorni vedremo i risultati”.

Amministrazione comunale che lancia l’ennesimo appello alla massima responsabilità, partendo dal non sottovalutare nemmeno il minimo segnale d’allarme: “A questo punto diventa importantissimo che chiunque presenta un minimo di sintomi (li conoscete ormai) anche deboli ne parli con il medico e prudenzialmente resti a casa dal lavoro, dalla scuola, dall’attività sportiva. E’ l’unico modo per non rischiare che il contagio entri in ambienti come la scuola, con il rischio di chiusura di classi se non di interi plessi scolastici, e che non arrivi alle persone anziane o con problemi di salute, perchè sarebbe un guaio. Quindi cari genitori bloccate subito i vostri figli un po’ raffreddati e con il mal di gola, a costo di far fare loro un tampone che poi potrebbe essere definito (dopo) come “inutile”… ma è meglio fare qualche controllo in più. A tutti chiediamo il massimo della responsabilità. E’ un momento delicatissimo. Mascherine e distanziamento sociale, evitiamo assembramenti e ricordiamoci che la salute di altri dipende dal nostro comportamento. Dipende tutto da noi, non mettiamoci nei guai. Forza, peveragnesi, mettiamoci la testa”.