“Il giro di Quarzina”: domenica l’escursione solidale per aiutare la Pro Loco di Ormea

13 ottobre 2020 | 13:43
Share0
“Il giro di Quarzina”: domenica l’escursione solidale per aiutare la Pro Loco di Ormea

La camminata, dal costo di 10 euro a persona, è adatta a chiunque e si svolgerà a partire dalle 14.30, con ritrovo presso il parcheggio ubicato di fronte al Forte centrale

“Sosteniamo i territori colpiti dall’alluvione!”: questo è lo slogan che accompagna “Il giro di Quarzina”, iniziativa escursionistica a carattere solidale che andrà in scena domenica 18 ottobre sul territorio comunale di Ormea, fra le località più bersagliate dal maltempo.

La camminata, dal costo di 10 euro a persona, è adatta a chiunque e si svolgerà a partire dalle 14.30, con ritrovo presso il parcheggio ubicato di fronte al Forte centrale.

Quarzina è la più antica frazione del Comune di Ormea, posta a 1.330 metri sul livello del mare e, come si legge nella locandina di presentazione dell’evento, l’itinerario ad anello prevede lo spostamento verso San Giovanni la Colma, il lago del Lao e il monte Castello, percorrendo il sentiero che porta sul Pizzo d’Ormea. Dopodiché si procederà con un lento e dolce ritorno verso il punto di partenza.

I sentieri non sono stati danneggiati dall’alluvione e sono tutti regolarmente percorribili. L’incasso della giornata sarà totalmente devoluto alla Pro Loco di Ormea, che nella recente alluvione ha subìto gravi perdite.

Per maggiori informazioni, telefonare a Marina Caramellino al 337/1066940, oppure visitare la pagina Facebook monesiyoung o il profilo Instagram @MY.associazione.