“Abbiamo perso il 70% del materiale nell’alluvione”: la Pro Loco di Ormea chiede aiuto

7 ottobre 2020 | 11:01
Share0
“Abbiamo perso il 70% del materiale nell’alluvione”: la Pro Loco di Ormea chiede aiuto

Il direttivo del sodalizio fa la conta dei danni: “L’acqua e il fango ci hanno portato via tavoli, sedie, la baracca e una piastra per cucinare la carne. Alluvionata anche l’ape che ci avevano gentilmente donato”

Ormea, come vi abbiamo raccontato in questi giorni drammatici per la provincia di Cuneo, rientra fra i paesi più colpiti dall’alluvione e, oltre ai numerosi danni arrecati ai privati dalla furia del Tanaro e dei torrenti secondari, vi sono anche quelli riscontrati dal mondo associazionistico.

Nel novero va dunque annoverata, purtroppo, anche la Pro Loco di Ormea, che ha perso “il 70% del materiale: tavoli, sedie, la baracca, una piastra per cucinare la carne. Alluvionata anche l’ape che ci avevano gentilmente donato… Non abbiamo più risorse economiche”.

Così, il direttivo si appella al buon cuore degli affezionati del Comune valtanarino: Chiediamo il vostro aiuto, sotto forma di donazione economica. Come avvenuto per la raccolta Covid, vi garantiamo la massima trasparenza. Non servono grandi cifre… Precisiamo che il materiale Pro Loco viene normalmente utilizzato anche da tutte le altre associazioni, quindi ne va del bene di tutti. Grazie infinite”.

L’indirizzo IBAN a cui effettuare il bonifico (intestato a “Associazione turistica Pro Loco di Ormea”) è il seguente: IT97S0200846580000004254693.