“La pedalata solidale”: da Valgrana al Colle Fauniera pedalando al contrario

11 settembre 2020 | 09:31
Share0
“La pedalata solidale”: da Valgrana al Colle Fauniera pedalando al contrario
Davide Rivero

E’ quello che farà domani (sabato 12 settembre) l’atleta Davide Rivero, insieme a Luca Cucchietti sulla sua hand-bike, per una raccolta fondi gestita dal Lions Club di Busca che finanzierà la ristrutturazione della sede di “Amico Sport’, associazione cuneese che si occupa di attività sportive dedicate a persone diversamente abili

Domani (sabato 12 settembre) avrà luogo la “Pedalata Solidale” in biciletta da Valgrana al Colle Fauniera da parte di due atleti, Davide Rivero effettuerà il percorso pedalando al contrario (seduto sul manubrio della bicicletta) mentre Luca Cucchietti salirà con la handbike. Si tratta di un evento a scopo benefico: la raccolta fondi gestita dal Lions Club di Busca finanzierà la ristrutturazione della sede di “Amico Sport’, associazione cuneese che si occupa di attività sportive dedicate a persone diversamente abili.

All’atto della partenza, prevista per le ore 8 da Valgrana, personale della Polizia di Stato sarà presente al fine di una testimonianza di vicinanza, in linea con l’attenzione che, anche in altre recenti occasioni l’Istituzione ha riservato agli atleti che, pur avendo una disabilità, sanno trasmettere a tutti: il messaggio che la volontà e il rispetto delle norme permettono di realizzare anche iniziative straordinarie.

Inoltre, gli equipaggi della Polizia Stradale contribuiranno a garantire una cornice di sicurezza e di tranquillità agli atleti che percorreranno 30 Km per compiere una particolare impresa sportiva benefica. In questo periodo di emergenza sanitaria un messaggio di fiducia rivolto all’intera popolazione riveste certamente un ruolo sociale rilevante, di stimolo ad ognuno a raggiungere le proprie mete, anche le più impossibili.

Al contempo i veicoli a due ruote “DUI RUE” sono anche al centro dell’iniziativa che tradizionalmente la Questura di Cuneo organizza ogni anno per unire la famiglia della Polizia di Stato a tutti gli appassionati di mezzi “A due ruote” in un momento di fraternità ed amicizia, valori che caratterizzano il nostro servizio a tutela del cittadino.

Questa edizione avrà luogo il 25 settembre p.v. presso il Santuario di Fontanelle, alle ore 15,30 dove sarà celebrata la S.ta Messa animata dal coro Pacem in Terris.