Davide Rivero (pedalando al contrario) e Luca Cucchietti (su handbike) scalano il Fauniera

12 settembre 2020 | 15:18
Share0

Le immagini dell’insolita pedalata dallo scopo benefico: raccogliere fondi per finanziare la ristrutturazione della sede di “Amico Sport’, associazione cuneese che si occupa di attività sportive dedicate a persone diversamente abili

Sono partiti intorno alle 8 del mattino di oggi (sabato 12 settembre) da Valgrana per giungere intorno alle 11.30 al Colle del Fauniera. Loro sono il 27enne caragliese Davide Rivero, che ha compiuto la scalata pedalando al contrario seduto sul manubrio della bicicletta, ed il 38enne di Montemale Luca Cucchietti, atleta diversamente abile che lo ha invece fatto a bordo della sua handbike.

L’evento, che in queste settimane ha catturato l’attenzione di un folto pubblico, aveva ed ha uno scopo prettamente benefico: una raccolta fondi gestita dal Lions Club di Busca per finanziare la ristrutturazione della sede di “Amico Sport’, associazione cuneese che si occupa di attività sportive dedicate a persone diversamente abili.

Ad accompagnare, accogliere e salutare questa insolita e preziosa pedalata una grande folla letteralmente entusiasta al cospetto di una simile impresa.