Terra Madre 2020 |
Eventi
/
Provincia di Cuneo
/

Anche quest’anno ci sarà Terra Madre Salone del Gusto

13 giugno 2020 | 16:02
Share0
Anche quest’anno ci sarà Terra Madre Salone del Gusto

Con una formula che terrà conto delle norme anti covid ma anche quest’anno si terrà l’edizione di Terra Madre Salone del Gusto

Dovrà fare i conti con le norme anti covid-19 ma anche se verrà organizzata con un format necessariamente rivoluzionato, l’edizione 2020 di Terra Madre Salone del Gusto 2020 si terrà. “Sarà – annuncia Slow Food, che organizza la manifestazione con la Regione PIemonte e la Città di Torino – un’edizione globale, fisica e digitale, che partirà l’8 ottobre per un viaggio di 6 mesi attraverso tutti i Paesi della galassia Slow Food, mettendo in campo tecnologie digitali, eventi fisici diffusi e nuovi format”.
“Oggi più che mai – dice Daniele Buttignol, direttore generale di Slow Food Italia – è necessario lavorare per affermare nuovi paradigmi economici, ambientali, sociali più sostenibili. Trasformare la crisi alimentare innescata dal Covid-19 in opportunità per ripartire da terra, agricoltura, ristorazione, turismo che generino benessere per il territorio e la collettività. Ancora una volta noi vogliamo farlo dando voce alle comunità che in questi mesi si sono mobilitate in tutto il mondo sostenendo i produttori di piccola scala mantenendo vivi i sistemi alimentari locali e tutelando le persone più fragili”.