E’ allerta gialla per temporali sulla pianura cuneese

6 agosto 2018 | 17:57
Share0
E’ allerta gialla per temporali sulla pianura cuneese

Lo riferisce Arpa Piemonte

Cuneo.  Arpa Piemonte riferisce che l’alta pressione sull’Europa centro-occidentale subisce un parziale cedimento nel corso del pomeriggio odierno, a causa della lenta avanzata di una saccatura atlantica sulla Francia. Le lievi infiltrazioni da ovest di aria più instabile e fresca in quota, date le condizioni di afa presenti da giorni sul territorio piemontese, potranno esser in grado di innescare lo sviluppo di temporali localmente forti tra la fascia alpina e le pianure a nord del Po, tra oggi pomeriggio e il primo mattino di domani.

Per tale motivo, Arpa Piemonte ha emanato un’allerta gialla sul settore centro settentrionale della regione per temporali forti a partire dal pomeriggio odierno.

Successivamente, per buona parte di tutta la settimana, il graduale approfondimento della depressione atlantica sul Mediterraneo occidentale continuerà a mantenere condizioni moderatamente instabili sul Piemonte, con rovesci e temporali pomeridiani a partire dai rilievi alpini, in locale estensione alle pianure nelle ore serali.