La riqualificazione |
Monregalese
/
Provincia di Cuneo
/

Rinasce la Cittadella di Mondovì: un nuovo cuore culturale per la città

7 ottobre 2024 | 08:10
Share0
Rinasce la Cittadella di Mondovì: un nuovo cuore culturale per la città

Un importante passo avanti per la riqualificazione della ex Caserma Galliano a Mondovì. Il progetto di fattibilità tecnico-economica per la trasformazione della Cittadella in un polo culturale è stato approvato. Il 23 novembre sarà presentato al pubblico il progetto definitivo.

Mondovì. La Giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la riqualificazione dell’ex Caserma Galliano, destinata a diventare un polo culturale di riferimento per la città e per tutto il territorio del Monregalese.

Il progetto, finanziato dalla Strategia Urbana d’Area n.° 5 “Monregalese e basso cuneese” e da risorse comunali, prevede la trasformazione della Cittadella in un luogo dedicato alla musica, alle arti e alla cultura in generale. La collaborazione con la Fondazione Academia Montis Regalis e la Fondazione Cirko Vertigo garantirà un’offerta culturale ricca e variegata.

Il prossimo 23 novembre si terrà una presentazione pubblica del progetto definitivo, alla presenza del governatore della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e di altri importanti esponenti istituzionali. Sarà l’occasione per scoprire nel dettaglio come si trasformerà questo luogo simbolo della città e quali saranno le attività che vi troveranno spazio.