Le previsioni meteo in provincia di Cuneo di sabato 20 e domenica 21 aprile

20 aprile 2024 | 12:24
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo di sabato 20 e domenica 21 aprile

Potrei intitolarlo: fioca! Già, perché la dama sta per tornare con serie intenzioni, ovvero quelle di tinteggiare di bianco buona parte della provincia. Quanto? Forse spolverando al velo anche Cuneo…

Care lettrici e lettori di CN24, buongiorno e bentrovati a questo veloce aggiornamento meteo della provincia di Cuneo di sabato 20 e domenica 21 aprile. Potrei intitolarlo: fioca! Già, perché la dama sta per tornare con serie intenzioni, ovvero quelle di tinteggiare di bianco buona parte della provincia. Quanto? Forse spolverando al velo anche Cuneo. Quando? Tra domani sera e martedì. In montagna gli accumuli si potrebbero fare nuovamente significativi, per una parentesi meteo che sul vostro versante avrà caratteristiche del tutto invernali. Se non fosse che, ovviamente, per la stagione non esiste più un serbatoio freddo nei bassi strati, le nevicate -anche abbondanti- sarebbero garantite anche su tutto il tratto pianeggiante.

Oggi, sabato 20. Cielo in via di movimentazione, con possibili passaggi instabili da nord, più probabili tra pedemontana occidentale e arco alpino. Vento senza particolari valori da segnalare. Temperature in temporaneo aumento.

Domenica 21. Partenza ingannevolmente serena con un meteo piacevole, di cui però approfittare per gite mattutine. Dal pomeriggio inoltrato veloce aumento della nuvolosità con le prime precipitazioni attese verso sera. Saranno nevose al di sopra dei 1000 metri, poi si dovrà procedere passo passo. Vento marino al mattino, a garantire il tempo stabile, senza particolari valori da segnalare, se non nelle classiche zone di sbocco come dalla val Bormida, dove potrebbe soffiare a tratti forte. Temperature stazionarie al mattino e nei valori massimi, atteso un tonfo in basso nella notte.

Bene, per oggi è tutto, ci leggiamo lunedì pomeriggio. Buon weekend.