Le previsioni meteo in provincia di Cuneo di martedì 9 e mercoledì 10 aprile

9 aprile 2024 | 14:21
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo di martedì 9 e mercoledì 10 aprile

Se ne va così il primo fronte, che potrebbe lasciare qualche traccia instabile nel resto della giornata. Pochi millimetri, tanta sabbia. Ma è domani che la Grada sarà interessata dal grosso delle precipitazioni…

Care lettrici e lettori di Cuneo 24, bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo di martedì 9 e mercoledì 10 aprile 2024. Se ne va così il primo fronte, che potrebbe lasciare qualche traccia instabile nel resto della giornata. Pochi millimetri, tanta sabbia. Ma è domani che la Granda sarà interessata dal grosso delle precipitazioni. Quantitativamente stiamo parlando di possibili accumuli localmente superiori ai 100 mm, tra Liguri occidentali, Marittime e tutta la parte pedemontana sottostante.

Oggi, martedì 9 aprile. Cielo coperto con possibili precipitazione sparse di strascico. Dalla mezzanotte o giù di lì, ripresa delle precipitazioni. Sabbia a go go. Vento di scarso interesse per quasi tutto il territorio, mentre c’è burrasca là nel solito angolino capitanato dalla Rocca Dell’Abisso. Temperature in diminuzione.

Mercoledì 10. Cielo coperto con piogge, che tra una pausa e l’altra potrebbero trascinarsi fino a sera. Nevicate a quota nominale di 1800 metri, ma che potrebbero riuscire a sfiorare i 1500 nottetempo. Vento da nord nordest: nel pomeriggio potrebbe subire dei rinforzi anche sul tratto pianeggiante e sarà in grado di soffiare a burrasca valicando verso la Liguria. Temperature in ulteriore diminuzione…prima che tornino a salire vertiginosamente da giovedì.

Bene, per oggi è tutto, a dopodomani.