Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da martedì 2 a giovedì 4 aprile

2 aprile 2024 | 10:49
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da martedì 2 a giovedì 4 aprile

Giornata di finto Sole, sì, perché stasera un nuovo debole fronte porterà altra nuvolosità…

Care lettrici e lettori di Cuneo 24, bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da martedì 2 a giovedì 4 aprile. Giornata di finto Sole, sì, perché stasera un nuovo debole fronte porterà altra nuvolosità. Le precipitazioni, previste per domani, sembrerebbero scarse e concentrate in montagna. L’anticiclone africano appare in risalita da sud col suo carico di aria calda, un primo episodio di anomalia positiva pesante: d’altronde l’inverno non c’è stato, quindi perché non anticipare l’estate? In Baviera tra sabato e domenica si troveranno sulla testa temperature solamente più alte di 18 °C rispetto alla media stagionale: cosa volete che sia. Fortunatamente per noi il grosso del caldo si arrampicherà dalla valle del Rodano, ma probabilmente non mancherà un weekend da primavera inoltrata.

Oggi, martedì 2 aprile. Cielo sereno, con aumento della nuvolosità nel tardo pomeriggio, coperto in serata. Vento da ovest, ma senza valori da segnalare. Temperature in generale aumento.

Mercoledì 3. Cielo coperto con possibili piogge deboli o al più moderate tra pedemontana ed arco alpino. Quota neve elevata, probabilmente superiore ai 1900 metri. Esaurimento degli eventuali fenomeni entro le 10 del mattino, poi spazio ad ampie schiarite. Vento da ovest con debole effetto di caduta sulla pianura ad asciugare il tutto. Temperature in lieve generale diminuzione.

Giovedì 3. Cielo tendenzialmente sereno in montagna, possibili effetti di ristagno con nubi basse specie sulla porzione padana del territorio. Vento di scarso interesse. Temperature massime in aumento, minime stazionarie.

Bene, per oggi è tutto, ci aggiorniamo giovedì mattina, ciao!