Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da venerdì 8 a domenica 10 marzo

8 marzo 2024 | 11:57
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da venerdì 8 a domenica 10 marzo

Torna la fioca, tornano le piogge. Un peggioramento diviso in due fasi, che regalerà un complessivo e nuovo weekend all’insegna del maltempo…

Care lettrici e lettori di Cuneo24, benvenuti al bollettino meteo della provincia di Cuneo da venerdì 8 a domenica 10 marzo 2024. Torna la fioca, tornano le piogge. Un peggioramento diviso in due fasi, che regalerà un complessivo e nuovo weekend all’insegna del maltempo. Tra Marittime e Liguri, passando per il complesso del Mondolè, si rischiano nuovamente gli 80/100 cm di accumulo nevoso. Neve tardiva, neve instabile, ma comunque dama utile. Al piano, grazie alla presenza sciroccale, saranno possibili accumuli di pioggia anche di 40 mm; rimarrà probabilmente un po’ defilata, anche se comunque bagnata, la parte di confine col torinese.

Oggi, venerdì 8 marzo. Primi nevischi in alpe, che poi nel pomeriggio diverranno nevicate più diffuse con una quota di partenza attorno ai 1100 metri, in possibile discesa fino a 900. Probabile pioggia nel pomeriggio in tutto il tratto pianeggiante, senza escludere qualche rovescio localmente moderato o forte. Vento di richiamo marittimo sia ligure che adriatico, senza particolari valori da segnalare, ma con tanta umidità da scaricare. Temperature in diminuzione.

Sabato 9. Pausa intermittente delle precipitazioni, in attesa del nuovo e più forte fronte perturbato in debutto serale. Accumuli notturni di neve potenzialmente superiori ai 50/60 cm, con quota 900. Piogge al piano. Vento di poco conto sulla parte occidentale, qualche raffica da est nell’albese. Temperature grossomodo stazionarie.

Domenica 10. Cielo coperto, con piogge e nevicate notturne, ma che vedranno continui episodi instabili per tutta la durata del giorno. Anche lunedì lo strascico potrebbe portare a nuove precipitazioni. Vento di scarso interesse. Temperature: massime in generale e lieve aumento, stazionarie le minime.

Bene, per oggi è tutto, ci aggiorniamo lunedì. Ciao!