Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da venerdì 22 a domenica 24 marzo

22 marzo 2024 | 12:11
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da venerdì 22 a domenica 24 marzo

Giornate di passaggio, in attesa che l’Atlantico torni a riportare maltempo, il quale, accompagnato da un generoso calo termico in quota, potrebbe far tornare la “fioca” in montagna…

Care lettrici e lettori di Cuneo24, benvenuti al bollettino meteo della provincia di Cuneo da venerdì 22 a domenica 24 marzo. Giornate di passaggio, in attesa che l’Atlantico torni a riportare maltempo, il quale, accompagnato da un generoso calo termico in quota, potrebbe far tornare la fioca in montagna. Nulla di anomalo: la primavera ha in sé ancora caratteristiche invernali, il problema è che le sta progressivamente perdendo, assieme ad un inverno che non c’è più.

Oggi, venerdì 22 marzo. Cielo velato in montagna, dissoluzione delle nebbie al piano. Vento di brezza. Temperature stazionarie.

Sabato 23. Risveglio potenzialmente nebbioso al piano, poi si va al sereno o sottilmente velato. Vento: dalle ore centrali rinforzo del mistral a partire dalle vallate occidentali, dove potrebbe soffiare a tratti forte. L’effetto föhn potrebbe far salire le temperature massime localmente oltre i 20 °C. La ventilazione dovrebbe attenuarsi nottetempo.

Domenica 24. Cielo sereno. Ancora föhn da nordovest a tratti forte nelle valli occidentali, con possibili sbuffi in sconfinamento fino alla pedemontana. Temperature in calo evidente in quota, ma in pianura verrà compensato dalla compressione del vento (föhn).

Bene, per oggi è tutto, vi auguro un buon weekend e rimando a lunedì.

Ciao!