Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da mercoledì 27 a venerdì 29 marzo

27 marzo 2024 | 12:10
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da mercoledì 27 a venerdì 29 marzo

70-80 cm alla fine è riuscito a farli, purtroppo molto instabili, come i fatti della Maddalena hanno dimostrato. In linea generale prestare molta attenzione: secondo AINEVA rischio valanghe tra marcato e forte su Liguri, Marittime e Cozie…

Care lettrici e lettori di Cuneo24, bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da mercoledì 27 a venerdì 29 marzo. 70-80 cm alla fine è riuscito a farli, purtroppo molto instabili, come i fatti della Maddalena hanno dimostrato. In linea generale prestare molta attenzione: secondo AINEVA rischio valanghe tra marcato e forte su Liguri, Marittime e Cozie. Domani arriva un’altra veloce perturbazione, venerdì probabilmente ancora una e, tra sabato e Pasqua, forse una nuovamente importante della quale parleremo venerdì. Quest’anno è così: l’Atlantico s’è svegliato dopo un lungo sonno e continua a mandarci carretti d’acqua e neve. Informazione: non lavate le macchine, perché sarà sabbia dal cielo fino a lunedì.

Oggi, mercoledì 27 marzo. Cielo molto nuvoloso o localmente coperto con possibili strascichi nevosi a quote abbastanza elevate o instabili. Tendenza a qualche squarcio di sereno in più verso sera. Vento da ovest, ma relegato in quota. Temperature in lieve aumento.

Giovedì 28. Passaggio frontale mattutino, con grande ombra asciutta al piano per via della direzione delle correnti. Neve principalmente su Marittime e Cozie, più defilate le Liguri. La quota sarà variabile, difficile dire se riuscirà a scendere in basso, perché la colonna d’aria sarà disomogenea. Dal mezzogiorno si dovrebbe tornare temporaneamente all’asciutto. Vento da ovest di burrasca in alta quota, qualcosa potrebbe scendere più in basso, ma senza eccessi. L’effetto generale sarà quello di tenere quasi all’asciutto la parte padana della pianura. Temperature stazionarie in montagna, in deciso aumento al piano per l’effetto föhn.

Venerdì 29. Cielo ancora coperto con piogge e possibili nevicate fin verso le 10.00-11.00; nuova ombra pluviometrica tra parte padana e langhe di stampo marino. Piogge deboli sul cuneese.Vento decisamente pasticciato, con incroci di direzione, ma senza grandi effetti al suolo. Temperature stazionarie.

Bene, per oggi è tutto, ci leggiamo venerdì mattina, ciao!