Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da mercoledì 20 a venerdì 22 marzo

20 marzo 2024 | 11:37
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da mercoledì 20 a venerdì 22 marzo

Giornata grigia in Piemonte e che ha in serbo anche qualche possibile goccia. Più Sole tra Alpi Liguri e Marittime. Anche domani un lago di aria fredda in alta quota potrebbe generare fenomeni di stampo temporalesco, con rovesci nevosi in montagna…

Care lettrici e lettori di Cuneo24, benvenuti al bollettino meteo della provincia di Cuneo di mercoledì 20 a venerdì 22 marzo. Giornata grigia in Piemonte e che ha in serbo anche qualche possibile goccia. Più Sole tra Alpi Liguri e Marittime. Anche domani un lago di aria fredda in alta quota potrebbe generare fenomeni di stampo temporalesco, con rovesci nevosi in montagna: l’equinozio di primavera porta con sé la tipica variabilità. La porta atlantica potrebbe aprirsi nuovamente la prossima settimana. Vedremo insieme gli sviluppi di questa nuova possibile fase, ma nel frattempo ecco un sunto dei prossimi giorni.

Oggi, mercoledì 20 marzo. Cielo coperto, con bassa probabilità di piovaschi sparsi in pedemontana occidentale. Sole o comunque grandi aperture su sfondo velato in montagna. Vento di caduta da ovest e richiamo adriatico dall’altra parte contribuiscono alla creazione di questa coltre nuvolosa. In linea generale non ha valori da segnalare. Temperature stazionarie in montagna, in diminuzione sotto le coperture nuvolose.

Giovedì 21. Giornata potenzialmente instabile per il transito di un fronte freddo in quota. Difficile stabilire gli effetti, ma dal cuore del pomeriggio saranno possibili fugaci rovesci da nord nordovest in fuga verso la Liguria. Vento senza dati da segnalare, se non per la possibile comparsa di una componente rafficata potenzialmente ad accompagnare eventuali rovesci. Temperature in aumento.

Venerdì 22. Cielo molto velato o stratiforme, con coperture a media quota su Cozie e vallate relative. Vento a generale regime di brezza. Temperature stazionarie sui valori raggiunti giovedì.

Bene, per oggi è tutto, ci aggiorniamo venerdì mattina.