Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 25 a mercoledì 27 marzo

25 marzo 2024 | 13:59
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 25 a mercoledì 27 marzo

Ci siamo, sta per iniziare una nuova e a quanto parrebbe duratura false di maltempo. Ovviamente non mancheranno le giornate di pausa tra un fronte e l’altro, ma il ‘rumore’ presente sui modelli indica un’atmosfera assai irrequieta e pronta a ripetersi…

Care lettrici e lettori di Cuneo24, benvenuti al bollettino meteo della provincia di Cuneo da lunedì 25 a mercoledì 27 marzo. Ci siamo, sta per iniziare una nuova e a quanto parrebbe duratura false di maltempo. Ovviamente non mancheranno le giornate di pausa tra un fronte e l’altro, ma il ‘rumore’ presente sui modelli indica un’atmosfera assai irrequieta e pronta a ripetersi. Scendiamo quindi subito nei dettagli previsionali.

Oggi, lunedì 25 marzo. Cielo in via di copertura, con le prime piogge e nevicate in debutto serale. Saranno però possibili episodi prefrontali, rendendo così il meteo inaffidabile già da metà pomeriggio. Tornerà la neve con quota oscillante dovuta ad una composizione disomogenea della colonna d’aria e per vederla stabilizzare si dovrà aspettare la serata di domani. Vento di poco conto. Temperature in calo serale.

Martedì 26. Cielo coperto con piogge su tutti i settori, ma il grosso, tra pioggia e neve, si concentrerà tra pedemontana, Liguri e Marittime. Quota neve in progressivo calo dal pomeriggio, in serata potrebbe arrivare a 1000 metri. Vento ancora senza valori particolari da segnalare. Temperature in generale e sensibile diminuzione.

Mercoledì 27. Cielo coperto con piogge e nevicate, che nella notte si faranno anche copiose portando un potenziale accumulo totale stimato oltre i 60 cm. Inutile sottolineare che non sarà un manto stabile, quindi attenzione nei GG successivi. Il grosso delle precipitazioni dovrebbe abbandonarci entro le 12.00-13.00, ma la giornata manterrà un carattere inaffidabile. Vento: come sempre la Granda è abbastanza esente da questo fenomeno di cui noi liguri subiamo sempre le angherie. emperature in lieve aumento.

Bene, per oggi è tutto, ci leggiamo mercoledì. Buona giornata.