Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 18 a mercoledì 20 marzo

18 marzo 2024 | 12:00
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 18 a mercoledì 20 marzo

Siamo in una fase di quiescenza dominata da un blando anticiclone, che non è però in grado di fermare infiltrazioni atlantiche di quota e aria umida in risalita dal mare. Tutto questo si sta ora traducendo in un cielo non più sgombro da nubi come gli ultimi tre giorni…

Care lettrici e lettori di Cuneo24, benvenuti al bollettino meteo della provincia di Cuneo da lunedì 18 a mercoledì 20 marzo.

Oggi ampi spazi di sereno garantiti da un po’ di vento in caduta da ovest e di marino da sudest. Domani nuvolosità sterile in costante transito. Mercoledì verrà probabilmente offuscato da nubi in grado di poter generare sgocciolii sulla pedemontana occidentale. Un meteo abbastanza inutile, con un profilo termico di quota in ascesa e ben oltre la media stagionale. Incontreremo il picco di questa avvezione calda col debutto della primavera astronomica, con temperature che potrebbero diffusamente varcare la soglia dei 20 °C.

Oggi, lunedì 18 marzo. Cielo sereno o in gran parte sereno, con nuvole a coda di volpe in travaso dalla Liguria. Un po’ di marino basso in langa, vento di caduta senza pretese dalle vallate torinesi. Temperature stazionarie.

Martedì 19. Cielo a tratti coperto, con velature o nuvolosità stratiforme in transito generale. Vento a generale regime di brezza. Temperature stazionarie o con minime in generale lieve aumento.

Mercoledì 20. Cielo a tratti coperto con possibili sgocciolii in pedemontana occidentale. Velature o nubi stratiformi in montagna, ma con Sole in possibile trasparenza. Vento di richiamo adriatico a regime di brezza. Temperature in lieve diminuzione sia nei valori massimi, che nei minimi.

Bene, per oggi è tutto, ci aggiorniamo mercoledì. Ciao!