Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 11 a mercoledì 13 marzo

11 marzo 2024 | 11:37
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 11 a mercoledì 13 marzo

Ancora un giorno di resistenza e poi i cieli si apriranno per una pausa anticiclonica. Erano anni che non si vedeva così tanta neve. Purtroppo è arrivata tardi e con temperature elevate, fatto che rende il manto molto insidioso ed instabile, come la tragedia di Monesi ha dimostrato…

Care lettrici e lettori di Cuneo24, benvenuti al bollettino meteo della provincia di Cuneo da lunedì 11 a mercoledì 13 marzo. Ancora un giorno di resistenza e poi i cieli si apriranno per una pausa anticiclonica. Erano anni che non si vedeva così tanta neve. Purtroppo è arrivata tardi e con temperature elevate, fatto che rende il manto molto insidioso ed instabile, come la tragedia di Monesi ha dimostrato. Vi allego quindi, nel caso ci fosse bisogno, il bollettino valanghe di oggi pubblicato da AINEVA, per ribadire il concetto di rischio.

bollettino valanghe

Oggi, lunedì 11 marzo. Cielo coperto o molto nuvoloso, con deboli nevicate di strascico possibili fino a tardo pomeriggio. Successivamente inizieranno le prime schiarite affidabili. Vento di brezza o assente, a parte un po’ di caduta in uscita dalle Liguri verso l’alta valle Tanaro. Temperature stazionarie.

Martedì 12. Cielo in gran parte sereno, a parte il transito di innocui corpi nuvolosi verso sera. Vento di brezza. Temperature in generale aumento, assai sensibile nei valori massimi specie al piano.

Mercoledì 13. Cielo sereno. Vento di brezza. Temperature stazionarie sui valori raggiunti ieri.

Tendenza per giovedì 14. Cielo sereno, in serata probabili formazioni nuvolose basse da umidità residua sulla pedemontana. Notte serena in montagna. Temperature stazionarie.

Bene, per oggi è tutto, io vi saluto e rimando a giovedì.