Le previsioni meteo in provincia di Cuneo di sabato 24 e domenica 25 febbraio

24 febbraio 2024 | 11:27
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo di sabato 24 e domenica 25 febbraio
[immagine di repertorio]

Arriva la “fioca” e ne arriverà pure parecchia, potrebbe scapparci il metro se non di più. Una nevicata da irruzione, di quelle potenti ed atlantiche, con fiocchi grandi come lenzuola. Vi invito quindi a rimanere aggiornati, perché i giochi inizieranno a farsi interessanti dalla notte su lunedì…

Care lettrici e lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo di sabato 24 e domenia 25 febbraio. Arriva la “fioca” e ne arriverà pure parecchia, potrebbe scapparci il metro se non di più. Una nevicata da irruzione, di quelle potenti ed atlantiche, con fiocchi grandi come lenzuola. Vi invito quindi a rimanere aggiornati, perché i giochi inizieranno a farsi interessanti dalla notte su lunedì. Nel frattempo potremmo assistere a dei puntiformi episodi instabili anche a carattere nevoso, che oggi potrebbero manifestarsi a spasso per le montagne. Il maltempo colpirà la Granda per diversi giorni, cosa utile per combattere lo spettro della siccità che inizia nuovamente a farsi sentire.

Oggi, sabato 24 febbraio. Cielo coperto o molto nuvoloso; dal pomeriggio possibili episodi instabili sparsi a macchia di leopardo.Vento scarsamente significativo su tutti i settori. Temperature in generale diminuzione.

Domenica 25. Partenza serena, con progressiva copertura del cielo nel pomeriggio. In serata prime timide nevicate sulle Alpi, che in nottata inizieranno a strutturarsi. Vento da sudovest, ma isolato in alta montagna. Temperature grossomodo stazionarie. Lunedì coperto con piogge e nevicate oltre gli 800 metri, ma la previsione va rivista.

Ci dobbiamo aggiornare. Io vi saluto e auguro un buon weekend. Ciao!