Le previsioni meteo in provincia di Cuneo di giovedì 29 febbraio e venerdì 1 marzo

29 febbraio 2024 | 10:57
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo di giovedì 29 febbraio e venerdì 1 marzo

Non cessano le condizioni di maltempo in basso Piemonte, sulle cui montagne, anche se con pause ed intensità alterne, la neve ha continuato a cadere segnando accumuli già superiori al metro. Si proseguirà su questa falsariga…

Care lettrici e lettori di CN24, buongiorno e bentrovati a questo breve bollettino meteo della provincia di Cuneo di giovedì 29 febbraio e venerdì 1 marzo. Non cessano le condizioni di maltempo in basso Piemonte, sulle cui montagne, anche se con pause ed intensità alterne, la neve ha continuato a cadere segnando accumuli già superiori al metro. Si proseguirà su questa falsariga sino a quando, tra sabato e domenica, assisteremo al passaggio di un’altra perturbazione piuttosto intensa, che farà nuovamente nevicare abbondantemente tracciando la strada verso i 2 metri. La quota neve sarà in diminuzione e potrebbe tornare a toccare gli 800-600 metri, ma lo capiremo meglio sabato mattina.

Oggi, giovedì 29 febbraio. Cielo coperto, con piogge e nevicate sempre possibili tra pedemontana ed arco alpino. Quota neve un po’ elevata, attualmente stimata attorno ai 1700 metri. Vento a generale regime di brezza. Temperature in leggero aumento.

Venerdì 1, inizio della primavera meteo. Cielo coperto con piogge e nevicate. Questa volta potrebbe essere la parte padana a raccogliere il maggior quantitativo di precipitazioni per via di alcune convergenze tra venti. Vento al più moderato da nord, potrebbe avere sporadico carattere rafficato teso sull’albese nel pomeriggio. Temperature in generale lieve diminuzione.

Bene, per oggi è tutto, noi ci aggiorniamo sabato mattina, ciao!