Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da martedì 27 a giovedì 29 febbraio

27 febbraio 2024 | 11:25
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da martedì 27 a giovedì 29 febbraio
La nevicata di ieri, lunedì 26 febbraio

Fioccare ha fioccato e fioccherà ancora, anche se la quota neve è prevista in rialzo. La stagione è ormai avanzata: non ha fatto freddo a gennaio, figuriamoci ora. Sul basso Piemonte saranno ancora diverse le occasioni di maltempo da oggi a domenica…

Care lettrici e lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da martedì 27 a giovedì 29 febbraio 2024. Fioccare ha fioccato e fioccherà ancora, anche se la quota neve è prevista in rialzo. La stagione è ormai avanzata: non ha fatto freddo a gennaio, figuriamoci ora. Sul basso Piemonte saranno ancora diverse le occasioni di maltempo da oggi a domenica, con un continuo susseguirsi di impulsi perturbati provenienti da più direzioni. La raccolta neve è andata bene, specie in quota, dove alcuni nivometri hanno superato i 120 cm. Attenzione al pericolo valanghe: su tutte le montagne cuneesi è segnalato come marcato.

Oggi, martedì 27 febbraio. Cielo coperto, che vede ora piogge sparse al piano; ripresa delle nevicate nel pomeriggio. Vento di scarsa rilevanza se non per l’alta valle Tanaro, dove potrebbe soffiare burrascoso nel pomeriggio. Temperature stazionarie.

Mercoledì 28. Cielo coperto con nevicate, che potrebbero stiracchiarsi fin verso sera. Al piano prime possibili pause nel pomeriggio. Vento di brezza. Temperature in aumento con relativa risalita della quota neve, che potrebbe diventare 1600.

Giovedì 29. Cielo coperto con possibili nevicate, che tenderanno a risalire di quota; pioggia in pianura. Vento trascurabile. Temperature in ulteriore leggero aumento.

Bene, per oggi è tutto, ci leggiamo giovedì. Ciao.