Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 19 a mercoledì 21 febbraio

19 febbraio 2024 | 11:58
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 19 a mercoledì 21 febbraio
[immagine di repertorio]

Passerano ancora giornate calde e inutili giornate nell’attesa di un cambio del tempo, che per la Granda ha risvolti incerti. Purtroppo il probabile ingresso di questo impulso perturbato, verrà accompagnato da correnti tese da sudovest, che per il basso Piemonte sono sempre relativamente efficaci…

Care lettrici e lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da lunedì 19 a mercoledì 21 febbraio 2024. Passerano ancora giornate calde e inutili giornate nell’attesa di un cambio del tempo, che per la Granda ha risvolti incerti. Purtroppo il probabile ingresso di questo impulso perturbato, verrà accompagnato da correnti tese da sudovest, che per il basso Piemonte sono sempre relativamente efficaci. Abbiamo però ancora tempo per osservare l’evoluzione dei calcoli, magari ci sarà un piccolo cambiamento nella posizione del minimo in grado di favorire correnti più adatte per le piogge e nevicate, che sarebbero comunque relegate a quote piuttosto elevate. Lo zero termico rimane sempre molto -troppo- alto per la stagione: pur non essendo in presenza di particolari avvezioni calde (cosa che ormai sta diventando la regola del nostro non-inverno), questa notte è stato rilevato a circa 3000 metri dal pallone sonda di Levaldigi. È poi riuscito a calare a 2500 in prima mattina.

Oggi, lunedì 19 febbraio. Cielo grossomodo sereno, anche se ancora sottilmente velato da residui di sabbia in sospensione. Vento di brezza. Temperature massime in aumento.

Martedì 20. Cielo sereno o al più velato. Vento di brezza con qualche sbuffo moderato nel pomeriggio al confine col torinese. Probabile vento di caduta in alta val Tanaro, che potrebbe a tratti risultare forte. Temperature stazionarie o al più in lieve diminuzione.

Mercoledì 21. Cielo velato, poi stratiforme ed infine coperto ad annunciare il cambio del tempo atteso per domani. Un po’ di vento da ovest, ma alto di quota. Temperature in ulteriore lieve diminuzione.

Tendenza per giovedì 22: evoluzione troppo incerta, seguite gli aggiornamenti.

Bene, un caro saluto e al prossimo bollettino: ciao!