Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da giovedì 15 a domenica 18 febbraio

15 febbraio 2024 | 12:10
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da giovedì 15 a domenica 18 febbraio
[immagine di repertorio]

Attraversiamo giornate meteorologicamente spente, così come i cieli grigi che transitano sulle nostre teste. La circolazione atmosferica per ora vive un momento di ristagno e fisiologica pausa dopo lo sconvolgimento di venerdì e sabato scorsi…

Care lettrici e lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo. Attraversiamo giornate meteorologicamente spente, così come i cieli grigi che transitano sulle nostre teste. La circolazione atmosferica per ora vive un momento di ristagno e fisiologica pausa dopo lo sconvolgimento di venerdì e sabato scorsi. La modellistica numerica intravede dei cambiamenti moderati in terza decade, ma per ora l’orizzonte temporale è ancora troppo lontano per poter scendere in considerazioni.

Oggi, giovedì 15 febbraio, mancano 14 giorni alla fine dell’inverno meteo. Cielo solcato da nubi che tenderanno ad addensarsi sulla catena alpina, che potrebbero dare luogo a qualche inutile goccia sulle Marittime. Vento di brezza. Temperature stazionarie, con zero termico sempre a quote elevatissime.

Venerdì 16. Cielo coperto. Vento di brezza. Temperature: in pianura minime in aumento, massime soggette a variazioni trascurabili.

Sabato 17. Cielo finalmente sereno. Vento sempre a regime di brezza. Temperature in generale aumento, ormai c’è aria di primavera…ahimè.

Domenica 18. Possibile risveglio nebbioso nella parte padana, partenza assolata in montagna. Generale aumento della nuvolosità dal pomeriggio, con possibili sgocciolii sulla pedemontana occidentale…roba di pochissimo conto e con bassa probabilità di realizzo. Vento da ovest sudovest, ma senza valori da segnalare. Temperature stazionarie o al più in lieve diminuzione.

Bene, per oggi è tutto, io vi saluto e rimando a lunedì, buon proseguimento.