Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da giovedì 1 a domenica 4 febbraio

1 febbraio 2024 | 10:49
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da giovedì 1 a domenica 4 febbraio
[immagine di repertorio]

Qualche nuvola di passaggio oggi, poi grossomodo Sole: il tempo in Granda non avrà grandi sussulti da oggi a lunedì. Purtroppo c’è da segnalare un rinforzo dell’alta pressione, che, specie in montagna, porterà ad un nuovo e significativo aumento delle temperature. Tra venerdì e lunedì, ma anche parte di martedì, si potrebbero presentare anomalie…

Care lettrici e lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo. Qualche nuvola di passaggio oggi, poi grossomodo Sole: il tempo in Granda non avrà grandi sussulti da oggi a lunedì. Purtroppo c’è da segnalare un rinforzo dell’alta pressione, che, specie in montagna, porterà ad un nuovo e significativo aumento delle temperature. Tra venerdì e lunedì, ma anche parte di martedì, si potrebbero presentare anomalie sulla media climatica di circa 10 °C. Avremo quindi manto nevoso in probabile nuova fusione, ma…ci sono segnali di cambiamento all’orizzonte. Ne discuteremo più diffusamente ad iniziare dal 5, nel frattempo incrociamo le dita e diamo uno sguardo al meteo dei prossimi giorni.

Oggi, giovedì 1 febbraio. Cielo molto nuvoloso o coperto da nuvolosità innocua. Vento di brezza. Temperature stazionarie e regolate dal grigiume. Ancora freddino in pianura, ma il tappo delle inversioni termiche sta per saltare anche lì.

Venerdì 2. Cielo sereno. Vento di brezza. Temperature in primo aumento, sensibile principalmente tra montagna e pedemontana.

Sabato 3. Cielo sereno. Vento di brezza o assente. Temperature in generale aumento: si dovrebbe tornare sopra lo zero notturno ovunque. Potrebbe resistere qualcosa nell’albese. Minime anche da 6-7 °C saranno possibili nelle vallate di montagna.

Domenica 4. Cielo sereno. Vento a regime di brezza o assente. Temperature stazionarie e positive in nottata su tutta la provincia.

Bene, per oggi è tutto, io vi saluto e rimando a lunedì, ciao!