fine di un'epoca |
Società
/

Claudio Tomatis lascia la Croce Rossa di Peveragno: “ma resto come volontario”

9 febbraio 2024 | 12:21
Share0
Claudio Tomatis lascia la Croce Rossa di Peveragno: “ma resto come volontario”
Claudio Tomatis

Lo storico presidente da 15 anni alla guida del Comitato che copre anche i comuni di Boves, Chiusa di Pesio e Beinette si dimette per poter svolgere un nuovo incarico sempre all’interno della Croce Rossa

Dopo 15 anni ininterrotti di presidenza, martedì 13 febbraio Claudio Tomatis ufficializzerà al CdA e al presidente regionale le sue dimissioni dalla Croce Rossa di Peveragno. Si tratta di un passaggio indispensabile – ci spiega – per poter ricoprire un altro incarico, sempre all’interno della Croce Rossa.

Tomatis, che Croce Rossa di Peveragno lascia?
Lascio il Comitato in buonissime mani. Pur trattandosi di una squadra con oltre 140 volontari, siamo e conviviamo come una grande famiglia, con i problemi che possono creare le divergenze di opinione ma, alla fine sempre uniti dall’obiettivo di migliorarci sempre più, di non fermarci a quanto fatto fino a quel momento, ma di pensare a costruire il futuro.

Ora che succede?
Il Consiglio darà la necessaria continuità e il nuovo presidente e i consiglieri saranno l’innovazione del Comitato. Io rimarrò come volontario, e ho dato sin da ora la mia massima disponibilità per tutto ciò di cui c’è bisogno. La stessa collaborazione che darò a chi gestirà il Comitato dalle mie dimissioni di martedì fino alla data delle elezioni che si svolgerano il prossimo 19 maggio.

Come si sente?
Bene perchè posso dire di avere dato tanto al Comitato e ne sono orgoglioso. Grazie all’operato di tutti siamo cresciuti in tutto, a partire dai servizi e dalle tipologie di attività erogate alla popolazione. Non solo assistenza sanitaria, ma anche trasporti infermi, distribuzione alimentari, formazione ad aziende, gruppi sportivi, scuole, truccabimbi e tanto altro.

E’ tempo di ringraziamenti e saluti.
Sì, vorrei ringraziare tutti i volontari, i dipendenti per avermi sempre supportato, e in modo particolare la dipendente amministrativa Liuba Mondino che, mettendo il bene del Comitato sempre davanti a tutto, ha svolto in modo eccellente il suo lavoro diventando nel tempo la mia persona di fiducia. E non posso di certo dimenticare il gruppo giovani che rappresenta il nostro futuro. Un gruppo fortemente voluto da Renato Cisnetti, che ha sempre creduto nei giovani con un entusiasmo che ha trasmesso anche a me.