Nel centrosinistra ok unanime a ingresso in coalizione del Movimento 5 Stelle

25 gennaio 2024 | 08:30
Share0
Nel centrosinistra ok unanime a ingresso in coalizione del Movimento 5 Stelle
Domenico Rossi

Ieri i Dem hanno incontrato gli altri partiti per informarli sullo stato dell’arte della trattativa con i Pentastellati

Dopo il rinvio a data da destinarsi dell’incontro tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle alla ricerca di una convergenza sul programma e dunque di una candidatura comune alle prossime elezioni regionali, proseguono gli incontri nell’area del centrosinistra piemontese.

Ieri (mercoledì 24 gennaio) i Dem hanno incontrato gli altri partiti dell’attuale coalizione (Verdi, Possibile, Demos, Sinistra Italiana, Più Europa, Radicali, Partito Socialista, Lista Civica Monviso, Volt, Torino Domani) per informaril sullo stato dell’arte della trattativa con i Pentastellati. “E’ stato un momento costruttivo di confronto”, ha dichiarato al riguardo il segretario del PD piemontese Domenico Rossi.

“Tutte le forze al tavolo – ha aggiunto Rossi – hanno rinnovato la volontà a proseguire il percorso comune e a cercare l’allargamento della coalizione in tutte le direzioni: non un’alleanza “contro” qualcuno, ma “per” un’alternativa utile ai piemontesi che meritano un governo migliore di questo. Noi ci crediamo. Il lavoro della coalizione non si ferma comunque. La condivisione della carta dei valori e del programma è stato il primo passo. Ieri abbiamo cominciato a parlare di composizione delle liste e di prossime iniziative comuni sui territori”.