il cordoglio |
Altre News
/

Morte Bruno Segre, M5S Piemonte: “sua figura sarà fonte di ispirazione per tutti noi”

27 gennaio 2024 | 14:17
Share0
Morte Bruno Segre, M5S Piemonte: “sua figura sarà fonte di ispirazione per tutti noi”
Da sinistra: Sarah Disabato, Sean Sacco e Ivano Martinetti

“A lui va il nostro ringraziamento per aver combattuto per un’Italia più libera e giusta”, scrivono in una nota congiunta i consiglieri regionali Sarah Disabato, Sean Sacco e Ivano Marinetti

“Il Movimento 5 Stelle esprime le più sentite condoglianze ai familiari di Bruno Segre, spentosi quest’oggi all’età di 105 anni. Con la sua morte, avvenuta proprio nel Giorno della Memoria, perdiamo una figura di grande prestigio della storia di Torino, del Piemonte, dell’Italia. Un uomo, un avvocato, un giornalista che ha dedicato la sua intera vita alla difesa della libertà, all’antifascismo, alla tutela dei valori fondamentali della nostra democrazia, prima da partigiano nella Resistenza e poi con il suo impegno da testimone dei tragici orrori del Novecento e con le sue battaglie per i diritti della persona. A lui va il nostro ringraziamento per aver combattuto per un’Italia più libera e giusta. Bruno Segre sarà, oggi e sempre, fonte di ispirazione per tutti noi”.

Lo scrivono in una nota congiunta i consigieri regionali del Movimento 5 Stell Sarah Disabato, Sean Sacco e Ivano Martinetti.