Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da martedì 2 a giovedì 4 gennaio

2 gennaio 2024 | 13:36
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da martedì 2 a giovedì 4 gennaio

Neve in vista! Già, la prima perturbazione del 2024 potrebbe portare un bel regalo, perché la Dama sembrerebbe intenzionata ad imbiancare buona parte della Granda tra venerdì e sabato…

Care lettrici e lettori di CN24, buongiorno, buon anno e benvenuti al bollettino meteo della provincia di Cuneo. Neve in vista! Già, la prima perturbazione del 2024 potrebbe portare un bel regalo, perché la Dama sembrerebbe intenzionata ad imbiancare buona parte della Granda tra venerdì e sabato, dai 600 metri in su. Non è in ogni caso detto che la fioca possa raggiungere parzialmente anche tratti più pianeggianti, visto che le precipitazioni dovrebbero essere in grado di trascinare in basso notevoli quantità di aria più fredda. Manna per le piste e le falde. Un’Epifania di sci si direbbe, anche se precipitazioni e maltempo si potrebbero estendere a sabato. Lasciamo a giovedì le ultime valutazioni sui cm attesi, che per ora si attestano attorno ai 40-60, ma che potrebbero essere di più…incrociando le dita.

Oggi, martedì 2 gennaio. Cielo velato, solo a tratti nuvoloso; non mancheranno gli spazi di sereno. Nelle prossime ore, vento di caduta da ovest con raffiche burrascose o addirittura tempestose in montagna. Sui modelli non è previsto abbassarsi di quota. Temperature stazionarie.

Mercoledì 3. Cielo con ampi spazi di sereno. Foehn da ovest, che unitamente all’aumento delle temperature in quota, farà asciugare l’aria. Temperature in aumento un po’ su tutti i settori.

Giovedì 4. Cielo in gran parte sereno, solo dalla prima serata si dovrebbe assistere all’aumento della nuvolosità stratificata ad annunciare il cambio del tempo di domani. Vento da ovest in caduta da Cozie e Marittime, che potrebbe farsi forte fino alla pedemontana cuneese, brezza o al più moderato altrove. Temperature in possibile ulteriore aumento.

Bene, per oggi è tutto, io vi saluto e rimando a giovedì.