Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 29 a mercoledì 31 gennaio

29 gennaio 2024 | 11:15
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 29 a mercoledì 31 gennaio
[immagine di repertorio]

Prosegue la navigazione in questo limbo meteorologico, fatto di notti fredde specie in pianura per via delle inversioni termiche, cieli attraversati da nuvole e scarsa ventilazione. Soventi le formazioni nebbiose in valle padana, con un tempo umido che si infila nelle ossa…

Care lettrici e lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo. Prosegue la navigazione in questo limbo meteorologico, fatto di notti fredde specie in pianura per via delle inversioni termiche, cieli attraversati da nuvole e scarsa ventilazione. Soventi le formazioni nebbiose in valle padana, con un tempo umido che si infila nelle ossa. Non ci sono notizie salienti da dare: l’anticiclone è piazzato lì, spalmato in senso parallelo, col vortice polare chiuso in sé stesso, che gira veloce come una trottola impazzita in attesa di scomporsi per la primavera. Si scia ancora a fatica specie a quote basse, là dove il freddo appiccicato al suolo garantisce alla poca neve di rimanere. Non credo che avremo cambiamenti significativi ancora per diversi giorni, almeno 10, quindi armiamoci di pazienza…

Oggi, lunedì 29 gennaio. Cielo sereno a velato, con successivo passaggio di nuvolosità a media quota sull’arco alpino. Nebbie in possibile formazione notturna nella parte padana. Ventilazione generalmente molto debole o assente. Temperature stazionarie, non certamente stagionali, anche se abbastanza basse di notte in pianura.

Martedì 30. Cielo velato, talvolta in maniera spessa, con transito di stratocumuli. Vento debole o assente. Temperature grossomodo stazionarie.

Mercoledì 31. Cielo nuvoloso, a tratti molto nuvoloso, si dovrebbe aprire in serata. Vento sempre di brezza. Temperature generalmente stazionarie.

Tendenza per giovedì 1 febbraio, ultimo mese di ‘inverno’ meteo. Cielo nuvoloso al mattino, poi velato, infine con spazi di sereno verso sera. Vento di brezza, con un po’ di marino in uscita dalla val Bormida. Temperature stazionarie.

Bene, per oggi è tutto, io vi saluto e rimando a giovedì. Buon proseguimento.