Il cordoglio dei colleghi dell’Istituto Comprensivo di Boves per la scomparsa di Claudia Macario

3 ottobre 2023 | 08:31
Share0
Il cordoglio dei colleghi dell’Istituto Comprensivo di Boves per la scomparsa di Claudia Macario

La maestra di matematica della scuola primaria, scomparsa lo scorso 24 settembre, è stata ricordata con parole commosse da tutto il corpo docente dell’istituto.

«L’intera comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo “Antonio Vassallo” di Boves partecipa al lutto per la scomparsa della cara maestra Claudia Macario, che ci ha lasciato domenica 24 settembre. Ha lavorato con esemplare dedizione terminando con noi lo scorso anno scolastico alla Scuola Primaria di Via Alba, poi non ha più potuto riprendere servizio a causa dell’aggravarsi della malattia che l’aveva colpita, anche se ha sempre, costantemente, sentito alcune colleghe, perché per lei il mondo della scuola era la sua vita. Tutti coloro che la conoscevano ne apprezzavano la competenza, la generosità, la mitezza, la determinazione, il dolce sorriso che non ha mai fatto mancare ai suoi alunni e a tutti coloro che incontrava. Ci mancherà, ci mancherà tanto, e ci stringiamo attorno ai suoi familiari in questo momento così triste. Gli alunni che hanno avuto la fortuna di conoscerla porteranno sempre certamente nel cuore i suoi insegnamenti ed il ricordo di maestra Claudia, una maestra speciale che ora li guarda, e ci guarda, dal Cielo». Con queste parole i colleghi dell’Istituto hanno voluto ricordare la maestra di matematica classe 1966.

La donna lascia, oltre a colleghi, amici ed allievi, la mamma Carmelina, il fratello Franco, con Serafina, i nipoti Alberto e Fabio, i parenti tutti. Molto partecipati sono stati i funerali, tenutisi nel pomeriggio di martedì 26 settembre, nella Chiesa Parrocchiale, provenienti dall’Ospedale «Carle» di Confreria. La «Trigesima» è fissata nel Santuario di Madonna dei Boschi, dove si sono tenuti, tra i bellissimi affreschi, Rosario e «Settima», domenica 29 ottobre alle 9,30.