Primi due «singoli» per la giovane cantante peveragnese Isabella Sarale

23 settembre 2023 | 10:07
Share0

Diciassette anni, con grandi capacità vocali, figlia d’arte, coltiva la sua passione per la musica fin da piccolissima dedicandosi allo studio del canto, batteria e percussioni e flauto traverso. I brani. scritti da Franco Vietti, sono prodotti da Guido Guglielminetti, di casa a Peveragno, icona della musica cantautoriale italiana (ha scritto la musica di “un’emozione da poco” oltre ad aver scritto altri brani per Mina, Loredana Berté e Francesco De Gregori, di cui da anni è produttore musicale)

Sono usciti i primi due singoli della giovane cantante peveragnese Isabella Sarale, in arte solo Isabella. Sono prodotti da Guido Guglielminetti, di casa a Peveragno, icona della musica cantautoriale italiana (ha scritto la musica di “un’emozione da poco” oltre ad aver scritto altri brani per Mina, Loredana Berté e Francesco De Gregori, di cui da anni è produttore musicale).
“Isabella”, diciassette anni, con grandi capacità vocali, figlia d’arte, coltiva la sua passione per la musica fin da piccolissima dedicandosi allo studio del canto, batteria e percussioni e flauto traverso. Nonostante la sua giovane età ha partecipato con successo a vari concorsi nazionali. Attualmente frequenta il quarto anno del Liceo Musicale Ego Bianchi e collabora come solista con il coro Gospel Choir di Cuneo diretto dalla vocal coach Anna Petracca e Alfredo Matera e sempre come solista con i vari spettacoli organizzati dalla scuola di musica il “Palcoscenico”. Si esibisce con la madre Sabina Giorgis negli spettacoli di “Generazioni a confronto”, spettacolo musico-culturale, interessante confronto tra madre e figlia per capire come sono cambiate le generazioni e quale è stata l’evoluzione della musica cantautoriale. Gestisce un suo canale YouTube dove interpreta brani di vari generi di artisti internazionali.
I due brani in questione, autore Franco Vietti,  si possono trovare in streaming su Spotify ed in tutte le piattaforme.  “Provare e riprovare” è brano di introspezione personale, su quando il nostro io si ritrova faccia a faccia con se stesso. “Un altro po’ di tempo” racconta una donna determinata e consapevole di non avere la giusta considerazione dall’uomo che ama.
Guido Guglielminetti ha la sua etichetta discografica “psr factory” e lo studio di registrazione a Peveragno. Bassista, autore, compositore e produttore da oltre cinquanta anni, nel corso dei quali ho suonato con tutti i più importanti artisti italiani: Lucio Battisti, Ivano Fossati, Lucio Dalla, Mia Martini, Loredana Berté, Umberto Tozzi, Francesco De Gregori e altri».