Tutti a festeggiare |
Provincia di Cuneo
/

Torre San Giorgio, arriva il party itinerante dell’OkTorre Fest

29 settembre 2023 | 09:42
Share0
Torre San Giorgio, arriva il party itinerante dell’OkTorre Fest

La formula vincente è sempre la stessa: i token. Dalla birra al panino, dal dolce alla pasta, tutto sarà scambiabile con un numero fisso di gettoni

TORRE SAN GIORGIO – L’OkTorre Fest torna dove era nato: il party itinerante ispirato alla tradizione bavarese, per la quarta volta fa tappa a Torre San Giorgio. Il piccolo ma dinamico paese della pianura saluzzese fa squadra, come da oltre un decennio a questa parte, con Moretta e Cardè, che a turno sono stati sede dell’evento dedicato alla musica e alla birra internazionale.
La formula vincente è sempre la stessa: i token. La “moneta di scambio” è stata fin da subito la chiave di volta della manifestazione, permettendo di dimenticare i soldi reali. All’ingresso infatti gli euro verranno trasformati in gettoni, che potranno essere utilizzati liberamente in tutti gli stand del PalaTorre, quartier generale della festa. Dalla birra al panino, dal dolce alla pasta, tutto sarà scambiabile con un numero fisso di gettoni. A deliziare il palato una decina di aziende leader del mondo gastronomico del territorio: 
Albertengo Panettoni,Azienda agricola A.M.A.,Azienda agricola Bertea Paolo,Carni Dock,Md Supermercati,Molino Chiavazza,Panetteria Il Fornaio,Pasticceria Ballari,Pastificio Rana,Supermercati Presto Fresco.
La parola d’ordine è allegria, per una due-giorni che si annuncia ricca di gusto e di ritmo: l’unica preoccupazione sarà quale tipo di birra scegliere (avendo infatti la possibilità di spaziare tra diversi tipi e stili, da tutta Europa) e trovare un posto a sedere per la cena prima della grande baraonda dei concerti. Sì, perché chi ha partecipato alle scorse edizioni sa che l’atmosfera mangereccia a un certo punto lascerà spazio ai balli e al divertimento. Sul palco venerdì sera i Divina Live Band e sabato un tris di tributi ai grandi artisti italiani: Vasco rossi, Ligabue e Zucchero. Ad aprire e chiudere le danze i due dj di casa: Prince e Mux.
A coordinare la festa, dopo il debutto alla Sagra di aprile, la Confraternita del Fritto Misto di Torre, nel ruolo di padrona di casa, con il supporto della Pro loco di Moretta e dei Ciapagaline di Cardè.