Più sicurezza per la strada provinciale 197 alle porte di Cuneo

1 settembre 2023 | 16:59
Share0
Più sicurezza per la strada provinciale 197 alle porte di Cuneo

Incontro in Provincia con il presidente Robaldo, gli assessori comunali Sarale, Clerico e Pellegrino, oltre ai Comitati di frazione

Cuneo. La messa in sicurezza della strada provinciale 197 e, più in particolare, i provvedimenti per moderare la velocità e rendere meno pericoloso il transito a veicoli, biciclette e pedoni su un tratto stradale molto frequentato alle porte del capoluogo dove, anche di recente, si sono verificati gravi incidenti stradali.

E’ stato questo l’obiettivo dell’incontro che si è svolto in Provincia giovedì pomeriggio 31 agosto. Oltre al presidente Luca Robaldo erano presenti il vicesindaco di Cuneo Luca Serale (Lavori Pubblici), l’assessora alla Polizia locale Cristina Clerico con il comandante Davide Bernardi e l’assessore alla Mobilità Luca Pellegrino, oltre ai rappresentanti dei Comitati di frazione di Cerialdo, Passatore e San Pietro del Gallo, oltre ai tecnici del settore Viabilità della Provincia e del Comune.

Il tavolo ha affrontato le varie proposte emerse dai tecnici della Provincia che saranno valutate insieme a quelle presentate dai vari Comitati. Per quanto comunque si possano adottare misure di sicurezza e di controllo occorre proseguire nell’opera di sensibilizzazione di chi si mette alla guida sulla necessità di rispettare sempre limiti e norme. Il gruppo di lavoro si riunirà nuovamente tra un mese.