Merlo grande protagonista al Gran Premio di Roma di Formula E

14 settembre 2023 | 10:59
Share0

L’azienda di San Defendente di Cervasca ha operato con il primo telescopico full-electric nella preparazione e durante lo svolgimento della tappa italiana del campionato mondiale di auto elettriche.

Per la prima volta un mezzo telescopico full-electric ha operato in una gara internazionale, dimostrandosi una soluzione ideale per garantire la sicurezza grazie alle sue prestazioni, dimensioni ridotte e agilità di movimento. È quanto si è visto durante l’E-Prix di Roma, tappa italiana del Campionato Mondiale di Formula E, il circuito di macchine da corsa elettriche, con protagonista gli e-Worker della Merlo.

In totale sono stati 11 i mezzi messi a disposizione della Formula E dall’azienda di San Defendente di Cervasca. Essi, i primi totalmente elettrici nella loro categoria, sono stati utilizzati per gestire le attività di soccorso in pista della prova romana del campionato mondiale, tenutasi nel fine settimana del 16 luglio all’EUR.

“L’utilizzo di un mezzo performante come il Merlo e nello specifico sugli e-WORKER particolarmente piccolini e agevoli, ci ha dato la possibilità di avere la carta vincente per poter fornire un servizio eccellente”, ha dichiarato Gianfranco Bonifacio, Deputy CoC della manifestazione.

.