Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da giovedì 28 settembre a domenica 1 ottobre

28 settembre 2023 | 12:16
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da giovedì 28 settembre a domenica 1 ottobre

Non ci sono attualmente vie di fuga in vista dalla morsa anticiclonica. L’alta pressione, invecchiando, porterà un po’ dei classici disturbi da ristagno, come la nebbia. Essa inizierà a manifestarsi domattina presto ai confini con la provincia di Torino, quindi, almeno momentaneamente, non dovrebbe interessare la Granda. Vedremo la settimana prossima con l’abbassamento delle temperature, che in un contesto sempre asciutto, dovrebbe iniziare mercoledì 4 ottobre, per concludersi giovedì. Il maggior fresco che si depositerà a terra, dovrebbe favorire la diffusione delle brume

Care lettrici e lettori di Cuneo24, buongiorno e benvenuti al bollettino meteo della provincia di Cuneo. E’ proprio il caso di dire: niente di nuovo sotto al Sole. Non ci sono attualmente vie di fuga in vista dalla morsa anticiclonica. L’alta pressione, invecchiando, porterà un po’ dei classici disturbi da ristagno, come la nebbia. Essa inizierà a manifestarsi domattina presto ai confini con la provincia di Torino, quindi, almeno momentaneamente, non dovrebbe interessare la Granda. Vedremo la settimana prossima con l’abbassamento delle temperature, che in un contesto sempre asciutto, dovrebbe iniziare mercoledì 4 ottobre, per concludersi giovedì. Il maggior fresco che si depositerà a terra, dovrebbe favorire la diffusione delle brume.

Oggi, giovedì 28 settembre. Velature talvolta spesse tra spazi di sereno. Vento di brezza al mattino; nel pomeriggio un po’ di rinforzo sul cuore della pianura, fino a toccare la pedemontana, con raffiche talvolta moderate principalmente sensibili tra Fossano/Alba/Cuneo. Temperature grossomodo stazionarie.

Venerdì 29. Di mattino presto, qualche possibile banco di nebbia al confine col torinese in rapido dissolvimento, poi sereno. Vento di brezza al mattino,come ieri un po’ di tramontana in rinforzo pomeridiano, ma al più di brezza tesa. Temperature stazionarie.

Sabato 30. Banchetti di nebbia al mattino presto, lassù al confine con Torino, poi generalmente velato e con qualche fiocco a decorazione dei monti. Vento a generale regime di brezza con direzione variabile. Temperature stazionarie.

Domenica 1. Cielo sereno. Vento con direzione preferenziale da nord est al più moderato nel pomeriggio in pianura. Temperature in aumento in quota, stazionarie al suolo, forse qualche grado in più solo in montagna. Bene, per oggi è tutto, continueremo a vagare nel nulla ancora per un po’, credo almeno per i prossimi 7 giorni.

A presto!