Cuneo, alla caserma Vian torna il Salone dell’Orientamento per gli studenti di terza media

25 settembre 2023 | 11:31
Share0
Cuneo, alla caserma Vian torna il Salone dell’Orientamento per gli studenti di terza media

Venerdì 6 e sabato 7 ottobre i rappresentanti di sette scuole superiori della città e le agenzie di formazione professionale saranno a disposizione degli alunni per chiarire tutti i loro dubbi.

Cuneo. Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Salone dell’orientamento, dedicato a famiglie e studenti che frequentano l’ultimo anno di scuole medie e che tra qualche mese dovranno decidere a quale scuola superiore iscriversi.

Alla caserma I. Vian di San Rocco Castagnaretta (via Vecchia di Borgo 48, Cuneo) si presenteranno le sette scuole superiori della città di Cuneo e le agenzie della formazione professionale. Sarà possibile dialogare con insegnanti e studenti, prendendo le prime informazioni sull’offerta formativa di ogni scuola. Gli stand verranno aperti venerdì 6 ottobre alle ore 14,30 (fino alle 17,30), con accesso libero. Sabato 7 ottobre il Salone rimarrà aperto con orario continuato dalle 9,30 alle 17,30 e le scuole avranno a turno la possibilità di offrire una propria presentazione nel teatro della caserma.