grande chiusura |
Provincia di Cuneo
/

Casteldelfino, i commercianti del Budellino soddisfatti di questa edizione

1 settembre 2023 | 10:31
Share0
Casteldelfino, i commercianti del Budellino soddisfatti di questa edizione

Si conclude positivamente l’edizione 2023 dei negozietti estivi nel centro storico di Casteldelfino

Chiusa l’edizione del “Budellino” di Casteldelfino, è tempo di bilanci. I commercianti si dicono soddisfatti dell’andamento di quest’anno e del maggiore afflusso di turisti con un nuovo calendario di manifestazioni estive. L’iniziativa del “Budellino” di Casteldelfino trova origine dallo stesso Sindaco Domenico Amorisco che ideò questo appuntamento nel decennio da sindaco dal 2006 al 2016 del paese.
L’ultimo incontro dell’Amministrazione Comunale con i commercianti è stata occasione per raccogliere suggerimenti sul futuro e fare un bilancio con i diretti interessati: i commercianti si sono detti contenti di come si è svolta l’esperienza di quest’anno. L’Amministrazione Comunale, inoltre, ha presentato per l’estate 2023 una serie di eventi culturali e musicali che hanno riscosso un buon successo tra i turisti che hanno approfittato di una passeggiata per il centro storico del paese. I commercianti, inoltre hanno affrontato l’afa del mese di agosto e le basse temperature degli ultimi giorni del mese che hanno imbiancato di neve le creste del Monviso e del Pelvo.
Dal 15 luglio al 31 agosto 2023: per 45 giorni questi protagonisti hanno offerto, negli ambienti naturali dei rispettivi negozietti del Centro Storico de “la Vilo”, confezioni di miele pregiato, creazioni artigianali, servizio minibar e gastronomia su prenotazione, commercio di cose usate, cosmesi e vino da produzione, delizie raffinate alla rosa damascena, oggettistica vintage e bigiotteria realizzata a mano, abbigliamento, libri, presepi artigianali, oggetti in legno, hobbistica, sapone artigianale e ghirlande di sapone, gioielli in argento e, infine, una nuova libreria alpina e di viaggio dell’editore Fusta che sarà poi aperta per tutto l’anno.

Il Sindaco Domenico Amorisco: “La soddisfazione di quest’anno dei commercianti ci dà il segnale che stiamo lavorano nella giusta direzione. Un grazie a loro che si sono impegnati per questa nuova edizione del Budellino di Casteldelfino. Dando una vitalità in più a Casteldelfino nel periodo estivo. Un altro grazie va alle attività del paese che rimangono aperte tutto l’anno.”