Candidature aperte per due posti di agenti di Polizia Locale nei comuni di Marene, Monasterolo e Savigliano

27 settembre 2023 | 11:00
Share0
Candidature aperte per due posti di agenti di Polizia Locale nei comuni di Marene, Monasterolo e Savigliano

È stato pubblicato un avviso di mobilità volontaria rivolto a coloro che abbiano accumulato un’anzianità di almeno tre anni in Categoria C presso l’area di vigilanza o nell’ambito di corpi o servizi di Polizia Locale.

L’Unione Terre della Pianura, composta dai comuni di Marene, Monasterolo di Savigliano e Savigliano, ha pubblicato un avviso di mobilità volontaria per la copertura di due posti di agente di Polizia Locale.

Possono presentare domanda i dipendenti con contratto a tempo indeterminato e pieno presso altre amministrazioni che abbiano accumulato tre anni in Categoria C nell’area di vigilanza o nell’ambito dei corpi o servizi di Polizia Locale e che siano in possesso del diploma di maturità. I candidati dovranno inoltre essere muniti di patente B (nel caso abbiano sostenuto l’esame prima del 1988) o A e B (post-1988). Non sono ammessi candidati con procedimenti disciplinari in corso o avvenuti negli ultimi due anni.

Per candidarsi occorre inviare il proprio curriculum vitae dettagliato sulle proprie mansioni nell’ente di appartenenza, la fotocopia di un documento d’identità e il preventivo parere favorevole al trasferimento da parte dell’ente di appartenenza (da confermare con il nulla osta definitivo in caso di esito positivo della selezione). Il tutto dovrà essere inviato all’Unione Terre della Pianura presso il Comune di Savigliano, direttamente presso l’ufficio di protocollo, tramite raccomandata o tramite Posta Elettronica Certificata, entro e non oltre il 19 ottobre 2023. Chi avesse inviato la propria candidatura in passato, se interessato alla posizione aperta, è tenuto a ricandidarsi con queste modalità.

Le domande pervenute saranno accuratamente esaminate da una Commissione appositamente nominata, che procederà con i colloqui con i profili giudicati più adeguati. Gli ammessi al colloquio saranno convocati con indicazione di luogo, giorno e ora tramite comunicazione sul sito del Comune di Savigliano.