A Saluzzo in tantissimi ai “Negozi in strada”

19 settembre 2023 | 18:12
Share0
A Saluzzo in tantissimi ai “Negozi in strada”
A Saluzzo in tantissimi ai “Negozi in strada”
A Saluzzo in tantissimi ai “Negozi in strada”

“Un grande risultato sia in termini di affluenza di pubblico che di vendite”

Grande successo dell’evento di domenica scorsa, 17 settembre, “Negozi in strada” organizzato dall’associazione del Centro commerciale naturale di Saluzzo (Ccn) con l’associazione Commercianti e il patrocinio del Comune e della Fondazione Bertoni. La manifestazione ha attirato in città migliaia di persone tra gli stand dei negozi distribuiti nelle strade e nelle piazze.

«Un grande risultato sia in termini di affluenza di pubblico che di vendite – dice Massimo Rea presidente del Ccn -. Fondamentale è stato l’ingresso in questi anni del Ccn Saluzzo nell’ organizzazione dell’evento, per quanto riguarda la parte della comunicazione e la progettazione. Sono state aggiunte due nuove aree: l’area hobbisti in piazza Cavour e l’area benessere in piazza Risorgimento, che hanno riscontrato enorme successo. È aumentato il numero di espositori, oltre 100. I numeri della comunicazione social parlano chiaro: 400 mila visualizzazioni sui post delle pagine social dedicate. Stiamo già lavorando – conclude Rea – alla prossima edizione dell’evento in programma domenica 26 novembre in occasione della settimana del Black Friday con l’ obiettivo di replicare il successo dello scorso anno. Sono anche in fase di definizione tutti i progetti del Ccn Saluzzo dedicati al Natale 2023».

Francesca Neberti, assessore alle attività produttive del Comune di Saluzzo: «In un momento economico non facile, come quello che stiamo vivendo, le attività commerciali cittadine stanno rispondendo positivamente. Ritengo che questo sia dovuto a una serie di fattori che abbiamo provato ad analizzare e sui quali si sono costruiti degli eventi pianificati in questi ultimi anni».