A Roccaforte Mondovì i campionati nazionali under 22 di boxe

22 settembre 2023 | 12:01
Share0
A Roccaforte Mondovì i campionati nazionali under 22 di boxe

L’evento è stato presentato in conferenza stampa presso l’ATL del Cuneese. Gare maschili e femminili in programma dal 27 settembre al 1° ottobre.

Roccaforte Mondovì si prepara ad ospitare i Campionati italiani di Boxe under 22 maschili e femminili, in programma dal 27 settembre al 1° ottobre. Ad accogliere gli atleti, come ormai da tradizione, i ring allestiti presso il PalaEllero in Piazza ANA.

Organizzatore dei Campionati il Team Vottero Boxe che da 11 anni offre la propria professionalità a servizio dell’evento proposto dalla Federazione Pugilistica Italiana. Tra i partner organizzativi e patrocinatori, il Comune di Roccaforte Mondovì, la Fondazione CRC, l’ATL del Cuneese e l’Associazione Kye+ di Roccaforte.

Il programma prevede: match femminili, dal giovedì alla domenica, a partire dalle ore 14.30; mach maschili, mercoledì, giovedì, sabato e domenica a partire dalle ore 14.30.

Paolo Bongiovanni, primo cittadino di Roccaforte Mondovì ha dichiarato in conferenza stampa: “È piacevole poter ospitare centinaia di atleti per una 4-giorni di sfide. Ringrazio il Team Vottero per la cura degli aspetti logistici dei Campionati ed auguro a tutti i partecipanti e agli accompagnatori di poter maturare un bel ricordo di Roccaforte.”

Bruno Vottero, ai tempi atleta professionista, oggi impegnato nell’organizzazione dell’evento ha ricordato come il pubblico possa assistere in prima persona ai Campionati, con ingresso libero e gratuito. I match verranno trasmessi anche in diretta streaming sul canale youtube della Federazione: FPIOfficialChannel.

Il Consigliere Regionale Paolo Bongioanni, primo promotore della manifestazione dal 2012, ha ringraziato l’Amministrazione Comunale di Roccaforte Mondovì per l’impegno, Bruno Vottero quale ambasciatore dello sport nel Cuneese, augurando ai giovani atleti in arrivo, agli arbitri, ai giudici e agli accompagnatori di poter godere dell’ospitalità tipica del Cuneese.